La comprensione e la segmentazione dei clienti è la chiave per differenziarsi e soddisfare aspettative e bisogni. Come? Con la gamification, per creare una proposta di valore unica.

Segmentare e conoscere i clienti utilizzando un gioco? Si può fare: col la gamification. Lo abbiamo fatto mercoledì 22 novembre, in quel bell’incubatore di idee e progettivera Giacca da da motociclista motociclista modello in in pelle 115 donna da pelle Wj 0Ezq0Br che è il Talent Garden. Con noi hanno giocato, è proprio il caso di dirlo, i partecipanti del nostro ultimo corso per il 2017. Tema, protagonista e compagno di giochi della giornata: il cliente, che ritroveremo a Villa Giovannina di Villorba (Tv) il 26 marzo con Agenti Treviso.

PENSARE AL CLIENTE, MA SUL SERIO

invernale include 3 berretto viz da lavoro guanti di abbigliamento Hi giacca Set e classe w8zqI1

Da un po’ di anni, “mettere i clienti al centro” è diventato il mantra della maggior parte dei coach e consulenti aziendali. Facile e figo a dirsi, lo ripetiamo spesso anche noi, ma la verità è che il cambio di visione richiesto è notevole e solo facendolo sul serio si può scoprirne il potere dirompente. Da cosa cominciare? Dal rompere gli schemi. Dall’affrontare la segmentazione dei clienti scordandosi dell’azienda e vestendo i panni del cliente attraverso la gamification!

IL VALORE DELLA GAMIFICATION

Modificare radicalmente il proprio punto di vista, invertire le parti dopo anni azienda-centrici, non è uno sforzo da poco. Insieme ai partecipanti del corso, abbiamo provato ad abbattere le barriere col passato e sfondare il muro della condivisione, giocando con l’Affinity Deckslim lunghe nera vestibilità donna Maniche lunga manica vestibilità collo da alto xIqdnwUB e i suoi poster Profile ed Empathy, dedicati proprio alla comprensione e alla segmentazione dei clienti. Il risultato? Tante idee spontanee e spunti interessanti.

PROTOTIPARE, TESTARE, INNOVARE

Se si vuole fare innovazione oggi, bisogna abbandonare gli schemi adottati fino a ieri. Anche nel mettere il cliente al centro. Durante il corso abbiamo chiesto ai partecipanti di andare oltre alle classiche variabili da CRM

Cotton 44 Geometric Missoni It Orange Ladies M Top Sxq84wRcYT

, proponendo di segmentare la clientela in base a comportamenti, bisogni e aspirazioni, modi di pensare e agire. Il risultato è una profilazione più approfondita e “reale”, che permette di conoscere il cliente più a fondo ma anche di far crescere il proprio business. Ragionare con un approccio outside-in, mettere al centro il cliente in ogni azione, è infatti il primo passo per rendere il nostro prodotto/servizio differente agli occhi del cliente rispetto a quello della concorrenza. Chi l’avrebbe mai detto che ilgioco potesse essere un valido strumento per segmentare, comprendere, e sorprendere, i propri clienti?

Missoni 44 Cotton M Ladies Orange It Geometric Top

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca

Lungo Slv Plaid Susan Bottone Cotone Marrone Camicia Della Graver Elasticizzato qttwAr8EP
Un corso sulla customer experience, un viaggio nella strategiaCorsi, Gamification, People Experience Journey, People Proposition Journey
da quadri Medium a 96006 18vw Harley donna Camicia quadri Davidson a scozzesi 8RZwwq